QuelloWine
LA STORIA
Tutte le storie straordinarie iniziano con una ragazza di una piccola città, una botte d’uva e un unicorno immaginario, ed è qui che inizia Quello.
Roberta si è trasferita nel Regno Unito con il grande sogno di condividere la sua eredità italiana con il mondo. Ma dopo quasi un decennio nel settore del vino, è rimasta delusa. Armata con un pugno d’uva, montò audacemente sul suo unicorno e prese in mano la situazione.
Nato dalla noia per le pretese e i pregiudizi della scena vinicola, Quello porta lo spumante alla gente dallo spirito libero nella migliore confezione: una lattina da 200 ml sottile e riciclabile. Nessun problema, nessuno spreco.
LE NOSTRE UVE
Quello è fatto dall’unione del celebre Trebbiano e dell’ignoto Pagadebit dell’Emilia-Romagna, una combinazione unica che è sia croccante che piccante.
Siamo orgogliosi di collaborare con piccoli ma potenti produttori e rivenditori indipendenti per sostituire la confusione e la pretesa dello spumante con sapori diversi da miscele straordinarie.
FERMENTAZIONE NATURALE
A differenza di altri produttori, permettiamo a Quello di fermentare naturalmente. Non aggiungiamo anidride carbonica o glicerina. In effetti, non aggiungiamo nulla tranne la lattina.
Il risultato è un vino a bassa acidità delicatamente frizzante, rinfrescante e morboso. A basso contenuto di solfiti e zuccheri, Quello è la scelta naturale per chi vuole liberarsi dalla pomposità del Prosecco e provare qualcosa di nuovo.
GUSTO PREMIATO!
I nostri sapori pluripremiati e il packaging stimolante è apparso a livello internazionale in televisione e in riviste, giornali e blog in tutto il web.
Vincitore del doppio bronzo dell’International Wine Challenge 2017
Selezionato per il miglior imballaggio di un nuovo prodotto agli UK Packaging Awards 2017
Featured in